Pendulum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Guardian
     
    .

    User deleted


    pendolum



    Nome della band: Pendulum
    Componenti band: Rob Swire - voce, tastiera, produzione (2002 - 2012); Peredur Ap Gwynedd - chitarra (2006 - 2012); Gareth McGrillen - basso, cori, DJ (2002 - 2012); Paul Harding - DJ (2002 - presente); Ben Mount - MC (2006 - presente); KJ Sawka - batteria (2010 - 2012)
    Anno di formazione della band: 2002 a Perth
    Attuale stato della band: Attiva
    Genere musicale: Rock elettronico, drum and bass, dubstep
    Breve storia della band: I Pendulum sono un gruppo rock elettronico[2][3] e drum and bass formato nel 2002 a Perth, in Australia,[1] - e successivamente spostatosi in Regno Unito nel 2003 - per iniziativa di Rob Swire, Gareth McGrillen e Paul Harding, in origine i tre componenti principali della band, attualmente acclamati tra i produttori più importanti dell'ambiente della scena drum'n'bass internazionale. I pendulum si sono sciolti nel 2012. Il nome Pendulum resterà comunque operativo: i membri Paul Harding e Ben Mount continueranno ad esibirsi in Dj Sets.
    I Pendulum infatti sono, se non l'unico, uno dei pochissimi esponenti della musica drum 'n' bass che ha raggiunto un successo di fama internazionale. Fin dall'inizio, la band ha mostrato una grande elasticità in campo compositivo e musicale, sapendosi esprimere in diverse sperimentazioni musicali che oltre alla drum 'n' bass hanno spaziato fra trance, breakbeat e dub. Mentre con Hold Your Colour hanno fatto outing come combo di musica elettronica, da In Silico in poi, i loro lavori hanno assunto una maggiore componente rock a tal punto da essere considerati come una band a tutti gli effetti. Da lì, la formazione del gruppo si è allargata fino a comprendere sei musicisti, acquisendo una fama sempre maggiore in campo musicale internazionale e guadagnando una notevole considerazione da parte del pubblico.
    I Pendulum sono soprattutto noti per le loro performance dal vivo esplosive, in cui la band fa spesso uso di luci ed effetti speciali, puntando molto sull'improvvisazione dal vivo e proponendo spesso remix e cover di brani famosi. La band ha infatti realizzato diversi remix, al punto che questi sono più delle proprie composizioni in studio.
    Componenti deceduti o passati: Paul Kodish - batteria (2006 - 2010)
    Migliori album: Hold Your Color; In Silico; Immersion
    Migliori singoli: Tarantula, Hold your color, Blood sugar, Watercolor
    Video: Video
     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2013, 18:27   76 views
  Share  
.